La Edil Project legno nasce da un gruppo di professionisti che da diversi anni coltiva l'interesse per la bioedilizia, specializzandosi in particolar modo nella progettazione e produzione di strutture in legno.
Visto il continuo evolvere del mercato e della sempre più alta richiesta di coperture in legno la Edil Project ha iniziato nel suo stabilimento di Margherita di Savoia, (nel 2004) la lavorazione del legno lamellare di ogni tipologia costruttiva.
Partendo della migliore materia prima di legno massello e lamellare, proveniente principalmente dall’Austria e della Germania la nostra azienda è capace di offrire al cliente oltre che una approfondita consulenza, il top della tecnologia e professionalità oggi presente nel panorama italiano.
Progettare il legno significa utilizzare una materia estremamente versatile è decisamente creativa, che sollecita spontaneamente la ricerca architettonica.
Disporre di studi e documentazione specialistiche, con un reperto repertorio di case dettagliatamente commentate, e certamente un vantaggio, soprattutto se accompagnato da calcoli strutturali e progettazione.
Il legno è una risorsa naturale rinnovabile di straordinaria importanza. Le sue caratteristiche e presentazioni strutturali sono così efficienti da essere prese come modello per lo sviluppo dei più moderni materiali compositi. L’evoluzione di questo straordinario materiale è costituita dal legno lamellare che, rispetto a legno massello, ne amplifica caratteristiche strumentali e di conseguenza i vantaggi di impiego. Il legno lamellare, infatti, nasce con il fine di superare i limiti dimensionali del tondame dal quale si ricavavano le travature. Oggi da un solo fusto è infatti possibile ottenere elementi di sezioni e lunghezza necessarie che, messe insieme, consentono la copertura di luci liberi 20 30 m. Il legno lamellare da noi utilizzato è prodotto in conformità alle normative DIN. Le colle usate sono a basso impatto ambientale a base di melanina, con presa a freddo e chimicamente inerti dopo l'essiccazione. Le attuali tecnologie di trasformazione ne consentono un utilizzo razionale, con una notevole uniformità qualitativa e prestazionale, garantendo così anche una eticità del prodotto e un impegno nel rispetto della norme ambientale ISO 14000.
I principali motivi tecnici ed economici a favore dell’impiego del legno nelle costruzioni sono: la notevole sicurezza sismica, al fuoco e statica, l’ ottima coibentazione, i costi finali inferiori e la maggiore rapidità di constatazione, la facilità di realizzazione di ogni tipologia architettonica, gli incompatibili effetti estetici, la bioedilizia. Il legno massello viene acquistato dalle migliori segherie italiane ed estere. Il trattamento per la protezione del legno da muffe, funghi e parassiti viene eseguito con impregnante alla resina vegetale, ai sali di boro, in soluzione acquosa, etc.
Inoltre la nostra società ha amplificato il suo raggio lavorativo inserendo al suo interno, lavorazione di edilizia, quali: ristrutturazioni palazzine e realizzazione di recinzioni in ferro battuto ed altro, con esperienza dal 2013.
La nostra azienda dispone di proprie squadre di montatori specializzati per la posa in opera delle strutture in legno da noi realizzate.
Possiamo offrire i nostri servizi nelle zone di Foggia, Barletta, Andria, Bari, Taranto, Termoli Teramo, Potenza. Per lavori di realizzazione case, capannoni industriali a partire da mq 100 la nostra azienda è operativa sul territorio nazionale.Oltre 10 anni di esperienza in bioedilizia e costruzioni, ristrutturazioni sono una garanzia della qualità delle nostre realizzazioni.
I nostri prezzi sono ragionevoli pur mantenendo una qualità eccellente. Tutti i lavori commerciali e domestici sono intrapresi. Nessun lavoro è troppo grande o troppo piccolo.
Offriamo preventivi gratuiti e consultanza a tutti i nostri clienti. Non esitate a contattarci.